venerdì 12 luglio 2013

La Settimana Gastronomica della Val Gardena

Val Gardena (Bz), maso
Sette giorni di  sagre, feste, escursioni e gite culinarie. È la Settimana Gastronomica (21-28 settembre) della Val Gardena

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Si comincia il 22 settembre con la partecipazione alla Sagra del paese di Selva Gardena, con concerto della banda musicale in Piazza Comunale e la possibilità di assaggiare i tipici krapfen gardenesi ripieni di papavero. Sempre il 22, Festa di montagna sull'alpe Col Raiser, con S. Messa alle h. 14.30 presso la Chiesetta Fermeda, accompagnata dal coro maschile Sasslong con la partecipazione dei costumi gardenesi.  

Il 26 settembre, alle h. 10, appuntamento alla stazione a valle della cabinovia dell'Alpe di Siusi per l’escursione gastronomica con la bicicletta elettrica (E-Bike). Un giro panoramico e culinario per ammirare un panorama unico, gustando specialità locali. Il 27 settembre sarà poi il momento della Gita culinaria nelle baite dell'Alpe Mastlé, un’escursione gastronomica tra varie baite, con punto di ritrovo presso la Cabinovia Col Raiser (stazione a valle) – S. Cristina, alle h. 9. 

Inoltre, nell’offerta è inclusa la Val Gardena Card, per 6 giorni e la “Mobilcard Alto Adige”.

una deliziosa fetta di strudel con crema in Val Gardena (Bz)

Nessun commento:

Posta un commento